scuola-naturopatia-hermes-corso-kinesiologia2La Kinesiologia Hermes è rivolta sia a chi già lavora nel settore del benessere o della salute e vuole aggiungere delle competenze alla propria professione, sia a chi, da neofita, vuole approcciarsi a questa stupenda disciplina raggiungendo un’ottima professionalità completata dall’immagine dell’uomo che deriva dall’Antroposofia.

I singoli corsi che compongono il percorso in Kinesiologia sono stati accuratamente selezionati per dare allo studente una visione integrata sui diversi ambiti d’intervento della Kinesiologia Specializzata e anche dell’Applicata; mentre il particolare approfondimento dell’aspetto strutturale del lavoro kinesiologico rappresenta la peculiarità specifica della nostra scuola.

Inoltre, qualora lo studente avesse già frequentato alcuni dei corsi che compongono il percorso in Kinesiologia Hermes, dopo una valutazione della direzione didattica, tali corsi potranno essere accreditati.

 

La Kinesiologia da Kinesis (movimento) e Logos (linguaggio), è una tecnica olistica di indagine e trattamento, la quale permette di ricevere informazioni sullo stato di equilibrio o squilibrio dell’individuo attraverso lo strumento del test muscolare manuale di precisione, ed applica una vasta gamma di tecniche, per lo più manuali, per favorire o ripristinare l’equilibrio.

Nata negli anni sessanta del secolo scorso in seno alla Chiropratica, la Kinesiologia, vista la sua efficacia e versatilità, è oggi praticata da milioni di persone nel mondo, sia da professionisti nei più svariati campi della salute e del benessere, sia da non professionisti che la applicano nel proprio ambito familiare.

La Kinesiologia considera l’essere umano come un’unità dove ogni fattore che la compone interagisce con gli altri, per questo la Kinesiologia si basa su di un processo educativo, dove si distoglie l’attenzione dal problema per portarla sull’insieme dei fattori che impediscono l’individuo ad esprimere al massimo il suo potenziale.