Corso di agricoltura biodinamica

Il compostaggio biodinamico e l’allevamento del lombrico per la fertilità della terra

5/6 ottobre, orario 9/17:30
Produrre concime sano e nutriente per le piante dell’orto del giardino e del frutteto. Come produrlo ed imparare ad usarlo in modo corretto per avere piante sane.
Riciclare e trasformare ogni tipo di rifiuto organico per creare nuova vita.
La necessità di imparare a trasformare e riciclare i materiali di scarto dell’azienda, della cucina e del proprio giardino è sempre più importante. Come ogni attività richiede un po’ di conoscenza teorica e di un po’ di pratica. Si tratta di indicazioni semplici ma che vanno eseguite con cura per ottenere del buon concime per risparmiare tempo e denaro, ma soprattutto per avere piante belle e vigorose. Un’attività semplice e divertente alla portata di tutti che può appassionare anche l’hobbista e risultare una piccola fonte di reddito integrativo.
Lo scopo è quello di dare le conoscenze per auto prodursi il proprio concime in modo pratico e auto-sostenibile. Aiutare a curare le proprie piante in modo semplice ed efficace con un risparmio economico.

A cura di Paolo Pistis, tecnico agricolo Biodinamico – Ferrara; Elena Zaramella, progettista sistemi agricoli Biodinamici – Padova
Docenti presso Hermes.
Iscrizioni entro il 25 settembre
Per informazioni e iscrizioni: 3470128141 – 04291761156
segreteria@naturopatia-hermes.it
Presso villa Mantua Benavides via Tormene, 3 Valle San Giorgio, Baone (PD)