Venerdì 3 ottobre, Ginnastica Bothmer

Incontri  in  Movimento

Ginnastica Bothmerfoglie Bothmer

 Spacial Dynamics
” Cambia la tua dinamica verso il mondo ed il mondo cambierà la sua dinamica verso te. “

 

Ginnastica Bothmer 

Prende il suo nome dal suo ideatore, il conte Fritz von Bothmer, su richiesta di Rudolf Steiner affinché gli studenti della prima scuola Waldorf di Stoccarda potessero essere educati  al movimento con una ginnastica in armonia col programma didattico e con l’antropologia. Il Conte Bothmer riuscì a tradurre i principi pedagogici portati dall’ Antroposofia in movimenti specifici per età, sia dal punto di vista pedagogico sia terapeutico.

Un percorso per l’individuo, dal bimbo che è in lotta per “abitare” il corpo fisico fino all’Essere adulto che vuole trovare e mantenere salde le forze spirituali di verticalità. 

Spacial Dynamics

E’ una disciplina attuale e tuttora in costante evoluzione; il suo ideatore, l’instancabile Jaimen MacMillan lavora come formatore e terapeuta da più di 40 anni in più parti del mondo. Essa permette il “dialogo”, attraverso il movimento, con le forze archetipiche della forma, rendendo il corpo fisico più fluido, migliorando  la postura e a livello più sottile affinando la percezione di sé e del mondo. 

Durante le serate utilizzeremo il gran numero di esercizi e tecniche terapeutiche che entrambe le discipline ci hanno messo a disposizione, per ritrovare fisicità e presenza del Sé  e nel contempo creare una sana  relazione tra il nostro spazio personale e quello sociale.

 

A partire da ottobre

Il venerdi ore 20 – 21,30

Presso la scuola di Naturopatia Hermes, via del Cristo 40, Padova

 

Prova Gratuita!!ginnastica_bothmer

 

Insegnante Claudio Rizzi :

Ha frequentato l’accademia “Aldo Bargero” di Oriago per la formazione dei maestri Waldorf. Lavora come maestro di ginnastica Bothmer nelle scuole Waldorf di Bologna e Cittadella e collabora con medici antroposofi attraverso le “Frizioni Ritmiche” ed il “Massaggio Pressel” a Padova, Treviso e Bologna.

 

Per info: 366.7219760 – saggiodisole@gmail.com