Corso di autoproduzione di medicamenti

 

La via della Natura: semplici rimedi fai da te per prepararsi alla stagione estiva

Sabato 11 maggio, dalle ore 15 alle ore 18
A cura di Silvia Rizzo e Gloria Santi
Dalla primavera all’estate, le forze della natura diventano sempre più attive, il clima si fa più caldo, le ore di luce aumentano e tutto ciò chiama l’uomo fuori dai suoi comfort, fuori dalle sue abitudini, in una parola fuori di casa. E’ il momento di immergersi nella natura vivente e di nutrirsi di questa luce che si espande. Ecco allora questo corso di autoproduzione che ci condurrà per le vie di come Madre Natura desidera.
Cominceremo con una semplice meditazione nel giardino esterno della scuola  per percepire la presenza del nostro Sé collegato alla stagione del sole.
Conosceremo poi da vicino altri fiorellini come la lavanda, l’elicriso, la calendula, le loro proprietà officinali  e realizzeremo con alcuni di essi degli oleoliti utili per agevolare l’abbronzatura ed evitare le scottature.
Per la bellezza del nostro viso realizzeremo la famosa acqua di rose, tonico ringiovanente, un peeling ed infine una crema tutto a base di petali di rose.
Condivideremo inoltre l’esecuzione di uno spray deodorante e di uno antizanzare totalmente naturali ed ecologici  .
Per finire assaggeremo e vedremo come realizzare alcune tisane fredde ed acque detox altamente utili nel periodo estivo per remineralizzare, rinfrescare e drenare il corpo. Ogni partecipante porterà a casa un tonico acqua di rose fatta con le proprie mani.
Iscrizioni entro il 4 maggio. Posti limitati
Per informazioni e iscrizioni: 3490692334 – 04291761156
info@naturopatia-hermes.it
Presso villa Mantua Benavides via Tormene, 3 Valle San Giorgio, Baone (PD)