Conferenza “L’Arteterapia secondo il metodo Collot D’Erbois”
La scuola Hermes organizza la conferenza in presenza o online:
L’arteterapia secondo il metodo Collot d’Herbois
Venerdì 10 febbraio, ore 20:45
“La base di tutto ciò che ho da dire consiste in due cose:
la triplicità cosmica di Luce Colore Tenebra e la triplicità microcosmica di Spirito Anima Corpo” (Liane Collot d’Herbois).
Liane Collot d’Herbois, seguendo le indicazioni date da Rudolf Steiner all’inizio del secolo scorso, ha cercato di vedere salute e malattia alla luce della teoria dei colori. A partire dalla sua esperienza artistica e dai suoi studi ha approfondito le virtù terapeutiche del Colore nato dall’interazione delle due macrocosmiche forze polari creatrici di Luce e Tenebra, ed ha sviluppato un metodo diagnostico e terapeutico artistico che oggi è impiegato in molti paesi del mondo.
Chi fosse interessato a fare un’esperienza artistica di carboncino secondo questo metodo, ne avrà l’occasione partecipando ai due seminari:
31 marzo – 2 aprile e 13 – 15 maggio 2023 dal venerdì pomeriggio alla domenica mattina
Dott.ssa Rosaria Ruberto, medico esperto in medicina antroposofica, agopuntrice, floriterapeuta e arte terapeuta secondo il metodo Collot d’Herbois (diploma nel 2013 conseguito alla scuola ”Atelier du Present” di Chatou-Paris. Scuola membro dell’Accademia Europea per la terapia artistica riconosciuta dalla sezione medica dell’Università di Scienza Spirituale del Goetheanum, Dornach, Svizzera)
La conferenza ad ingresso libero e gratuito si tiene in via Olmo 4, Este PD
Per informazioni e per richiedere il link
segreteria@naturopatia-hermes.it
347 0128141 – 349 0692334