Conoscenze in Antroposofia

Il percorso di conoscenze in Antroposofia, viene proposto per offrire, con tatto pedagogico, una panoramica di quelle che sono le basi della Scienza dello Spirito indicata da Rudolf Steiner.

Quanto viene presentato riteniamo siano gli elementi di Antroposofia necessari per il naturopata Hermes e, secondo noi, per ogni terapeuta, ma anche per l’individuo che voglia fare un discorso di conoscenza e autocoscienza.

Inoltre, qualora l’interesse dello studente si estendesse oltre quanto vien presentato a scuola, la vastissima letteratura antroposofica sarà affrontata autonomamente con maggior sicurezza a seguito delle lezioni, anche artistiche, che fanno parte del suddetto corso.

L’uomo rimane nel suo stato incompiuto se non afferra in se stesso la materia della trasformazione e non si trasforma per forza propria.

La natura fa dell’uomo semplicemente un essere di natura; la società ne fa un essere che agisce secondo date leggi; egli può diventare un essere libero solo per forza propria.”

Rudolf Steiner, “La filosofia della libertà”

Alcuni degli argomenti trattati: Elementi costitutivi dell’uomo, Triarticolazione, Temperamenti, Biografia, Eteri, dodici sensi, rapporto fra Essere Umano, Natura e Cosmo, Pedagogia, agricoltura Biodinamica, fisiologia in senso Scientifico Spirituale, ecc.

Il percorso comprende la parte artistica: disegno di forme, Euritmia, acquerello, modellaggio dell’argilla e altro.
Il materiale per le lezioni pratiche di arte (ad esempio: fogli, pennelli, colori, creta, ecc.), essendo di particolare pregio, viene fornito gratuitamente dalla scuola.

    error: Contenuto protetto!

    PER NOI E' INDISPENSABILE INCONTRARCI VERAMENTE

    Hermes ama il caloroso valore della presenza

    Iscrizioni aperte per l'Anno Accademico 2022 che inizierà sabato 22 gennaio

    Prenota il tuo posto in classe!

    Presentazione nuovo Anno Accademico martedì 14 dicembre, ore 20:30 su piattaforma Zoom