F.A.Q. domande frequenti

  1. A chi è rivolta la Scuola Hermes?

    La Scuola si rivolge a tutti coloro che desiderano lavorare aiutando il prossimo attraverso un approccio esclusivamente naturale, dando una vera svolta alla propria vita lavorativa diventando naturopata professionista; a tutte le persone che, pur non volendo fare della Naturopatia la propria professione, desiderano acquisire una cultura personale d’inestimabile valore, un valido strumento di autoeducazione e fare proprie conoscenze utili al benessere personale e dei propri cari.

    Inoltre tutti coloro che lavorano già nell’ambito delle discipline del benessere, dell’educazione, in ambito sportivo e salutistico, possono integrare le proprie competenze, migliorandole sensibilmente.

  2. Di quali requisiti devo essere in possesso per frequentare la Scuola?

    Per iscriversi alla scuola e frequentare l’iter formativo non vengono richiesti prerequisiti scolastici o di cultura personale. Gli unici requisiti indispensabili al candidato sono: un vivo interesse e una sana curiosità verso le materie di insegnamento; il rispetto verso i docenti e verso i propri compagni di studio (qualunque sia la loro estrazione socio-culturale); una certa apertura mentale (che permettere di mettere in discussione le proprie credenze per non cadere in forme di dogmatismo o in qualsiasi limitazione della libertà altrui).

    E’ necessario prenotare un colloquio di ammissione, che verrà svolto nella sede della Scuola; occasione di conoscenza reciproca, nel quale si può anche formalizzare l’iscrizione direttamente con la segreteria.

  3. Se perdo delle lezioni, posso recuperarle?
    La scuola è ad obbligo di frequenza, quindi le lezioni perse devono essere recuperate negli anni successivi senza nessun costo aggiuntivo da parte dello studente.
  4. Devo superare un esame per essere ammesso alla formazione?

    No. Viene richiesto un colloquio personale a scopo di reciproca conoscenza. Per fissarlo basta chiamare uno dei numeri presenti sul sito. Dopo il colloquio, qualora il candidato desiderasse iscriversi, gli viene chiesto un breve scritto di autopresentazione con specificati i motivi che lo portano a fare questa scelta formativa.

  5. Una parte della formazione può essere fatta a distanza?

    No. Dal nostro punto di vista, il calore e la qualità delle lezioni derivate dalla relazione diretta e dal contatto umano, non possono essere sostituiti da una lezione online.

  6. Quali tipi di accreditamento ha la Scuola Hermes?

    La Scuola è riconosciuta come polo formativo presso il Dipartimento di Scienze e Tecniche olistiche dell’AICS. La Federazione fa riferimento alla legge n° 4 del 14 gennaio 2013 e alle disposizioni in materia alle professioni non organizzate e continua ad aggiornarsi in tal senso.

    Finito il percorso formativo, qualora la persona desiderasse lavorare nell’ambito della Naturopatia, ha la facoltà di iscriversi a questa Federazione senza alcun esame aggiuntivo o iscriversi liberamente ad altra Federazione a sua scelta.

  7. Quando si svolgono le lezioni?

    Le lezioni si svolgono durante i fine settimana, in media due al mese con pausa estiva. Una volta all’anno si svolge un seminario intensivo che va dal giovedì alla domenica.

  8. Vengo da lontano, ci sono luoghi adiacenti alla sede dove posso pernottare?

    Si. Ci sono diversi B&B a costi modici e, in alcuni periodi dell’anno, anche un ostello a pochi metri dalla sede dei corsi.

  9. Cosa devo portare per partecipare ai corsi?
    Nulla di particolare. A parte carta e penna per prendere gli appunti, tutto il materiale viene fornito dalla scuola, anche per la parte artistica (fogli, colori, pennelli, argilla, ecc.). Sono consigliati abiti comodi nelle occasioni (frequenti) di lavoro pratico come, ad esempio, il Massaggio delle Correnti, la Kinesiologia, Gaiaterapia; inoltre suggeriamo la buona volontà, “apertura mentale” e buon umore, prerogative per trascorrere un weekend maggiormente fruttuoso e ulteriormente piacevole.
Non trovi ...
la risposta che cercavi?

Scrivici! Ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Oppure contattaci direttamente tramite telefono o email.

Scuola di Naturopatia Hermes

+39 0429 1761156
+39 349 0692334
  • 6 + 11 =
    error: Contenuto protetto!

    PER NOI E' INDISPENSABILE INCONTRARCI VERAMENTE

    Hermes ama il caloroso valore della presenza

    Il nuovo ciclo triennale è iniziato sabato 8 maggio 2021

    Ci sono ancora posti disponibili

    Prenota il tuo posto in classe!