Materie complementari

Nell’elenco troviamo le materie che forniscono allo studente gli elementi di base dell’approccio olistico.
Il counseling in Naturopatia permette al naturopata di ottimizzare al meglio l’incontro con il proprio cliente; gli elementi di Omotossicologia, l’utilizzo degli olii essenziali o dell’integrazione frutto della concezione della Medicina Ortomolecolare, sono conoscenze classiche e innovative al contempo e che non possono mancare nel repertorio dell’esperto di Medicina Naturale, tanto più se presentati con il taglio caratteristico della Scuola Hermes.

Conoscere, come cultura personale, le metodiche delle Medicine non Convenzionali, in generale e gli aspetti storico-sociologici della Medicina Ufficiale, permettono di comprendere l’origine, di contestualizzare il proprio ruolo di rappresentanti delle Medicine Complementari, dandogli una precisa collocazione nello spazio e nel tempo.

Sapere quale nutrimento ci può dare la cura della Terra, quali sono le forze sono in gioco, afferrare, anche nelle lezioni di Gaiaterapia, qual’è il rapporto uomo/cosmo e sperimentare con mano, sul campo, alcune preparazioni, fornisce un sapore nuovo all’approccio con la Natura. E altro ancora…

    error: Contenuto protetto!

    Il nuovo Anno Accademico inizierà sabato 27 marzo 2021

    Iscrizioni aperte
    Ancora posti disponibili!