Alimentazione

Un percorso, nell’ambito del triennio, che potremo definire di “educatore alimentare”.

Hermes, fornite le basi riguardanti l’alimentazione in generale, si propone di portare a conoscenza del discente tutta una serie di tematiche che solitamente vengono poco prese in considerazione  rispetto al rapporto uomo/alimento.

Tenendo conto che l’essere umano è un sistema complesso, troviamo riduttivo limitare quest’argomento nell’ambito dei macro/micronutrienti, calorie, ecc. (peso, numero, misura).

In primis si affronta il tema secondo un punto di vista naturo-igienistico, sia dal punto di vista conoscitivo che pratico.

Successivamente il punto di vista diviene quello della moderna Antroposofia, fondato sul goetheanismo e capace di ampliare il discorso entrando nell’ambito, ad esempio dell’età anagrafica e le specifiche esigenze che si manifestano.

Inoltre offriamo una visione che si articola anche in aspetti storico/culturali, che affronta le implicazioni sociali delle scelte alimentari e che, non da ultima, sia in grado di permettere al naturopata di comprendere le reali esigenze dell’individuo che chiede un suggerimento: egli ha bisogno di un suo personale modello alimentare sano, ma anche sereno; capace di restituire la salute o aiutarlo insieme ad altre terapie, in un sostegno concreto e visibile.

    error: Contenuto protetto!

    PER NOI E' INDISPENSABILE INCONTRARCI VERAMENTE

    Hermes ama il caloroso valore della presenza

    Iscrizioni aperte per l'Anno Accademico 2022 che inizierà sabato 22 gennaio

    Prenota il tuo posto in classe!

    Presentazione nuovo Anno Accademico martedì 14 dicembre, ore 20:30 su piattaforma Zoom